Servizi di Derattizzazione e Disinfestazione per Privati

La lotta alle specie infestanti è basata su diversi criteri, che dipendono dal tipo di danno causato all’essere umano: il parassita può aggredire i tessuti, il cibo o le strutture, trasmettere patogeni, lasciare punture dolorose.
L’entità dell’infestazione si basa sulla presenza all’interno di un numero considerevole e sulla permanenza all’esterno in misura sufficiente a rappresentare un danno.

Altri importanti problemi causati dagli artropodi sono le allergie. L’allergia più comune è quella prodotta dagli acari della polvere. Si stima che il 17% della popolazione umana ne sia colpita. L’ipersensibilità agli insetti è uno dei più importanti problemi di salute attualmente, dal momento che il trattamento di queste allergie richiede alte spese mediche.
Un altro inconveniente è l’entomofobia o sensazione di panico in presenza di insetti. Principalmente è in relazione a ragni, formiche e insetti mordenti come vespe, anche se ci sono casi di fobie verso qualsiasi artropode.

I Protocolli di Controllo e Monitoraggio

Qualunque sia l’organismo nocivo, la predisposizione di un programma di controllo, deve sempre seguire le seguenti fasi:

  • Identificazione della Specie

È impossibile provare a controllare qualsiasi parassita fin quando la specie non sia stata identificata correttamente, il che implica specifiche conoscenze.

  • Pianificazione Intervento

Una volta che il parassita sia stato riconosciuto, devono essere individuate le misure di controllo. In questa fase occorre scegliere i metodi e i materiali più convenienti da utilizzare e vengono determinate le aree da trattare, con tutti gli aspetti pratici da considerare.

  • Applicazione delle Misure di Controllo

Queste dipendono dal parassita che deve essere eliminato e includono misure chimiche e non. Una buona pianificazione garantisce che le misure di controllo agiscano in modo rapido e efficiente.

  • Valutazione Finale

E’ estremamente importante determinare il successo o il fallimento delle misure di controllo eseguite.

I Principali Infestanti delle Abitazioni Private

scarafaggio
topo
termiti
Derattizzazione e Disinfestazione Privati
vespa
pulce
Derattizzazione e Disinfestazione Privati
tarlo
Derattizzazione e Disinfestazione Privati

Come Comportarsi in Caso di Infestazione in Casa?

La nostra azienda fornisce diagnosi affidabili ai privati rispondendo a qualsiasi problema che riguardi infestazioni di case e condomini.
Eseguiamo controlli di vari parassiti: scarafaggi, formiche, vespe, pulci, cimici, uccelli, roditori, termiti e tarli ecc. Garantiamo velocità, flessibilità, riservatezza nonché la sicurezza delle persone e degli animali che si trovano nei locali trattati, seguendo i protocolli necessari per garantire il benessere e svolgere il lavoro nel più breve tempo possibile, causando il minore disagio nella routine quotidiana.

Il settore dei pesticidi è soggetto a normative europee che limitano l'uso di alcuni prodotti, perché nocivi per l'ambiente. Molti biocidi fin qui utilizzati negli interventi pest-control per privati hanno un costo elevato che contribuisce a evitare gli abusi, di qui la necessità di coinvolgere il cliente nei problemi di pulizia, manutenzione e monitoraggio nel tempo per garantire una soluzione congiunta priva di effetti collaterali.

Se hai problemi con un infestante chiamaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito.

Contattaci per Richiedere un Preventivo Gratuito
Chiudi il menu