Disinfestazione Pulci

Disinfestazione Pulci

Pulci e zecche rappresentano un vero rischio e un grave problema presente nelle nostre case, in modo particolare dove sono presenti animali domestici. 

La possibilità di ereditare le pulci non dipende solo dagli animali però, è possibile che provengano da eventuali covi, dove sono presenti larve e uova. Infatti, le uova sono estremamente piccole e difficili da trovare. 

Una delle più grandi preoccupazioni però, per la presenza di pulci in casa o in azienda, è rappresentata dai morsi. Anche se non dolorosi, possono comunque causare prurito ed eritema fastidiosi e irritanti. Anche gli animali possono sviluppare allergie e malattie varie, spesso pericolose. 

Per questi motivi, si consiglia di prendere le dovute precauzioni così da evitare una vera e propria infestazione. 

Contatta i nostri esperti per una consulenza personalizzata, sapremo garantire e indicarti soluzioni mirate e professionali per debellare definitivamente e rapidamente l’infestazione, grazie all’adozione di trattamenti ecologici e mirati. Ogni nostro intervento vanta una garanzia di efficacia del 100%.

Eliminazione Pulci

Purtroppo, il solo pensiero di avere pulci in casa o negli ambienti di lavoro è un’idea che fa rabbrividire molte persone. 

Gli animali domestici, rappresentano il maggiore veicolo di trasmissione per introdurli nei nostri spazi e una volta dentro, eliminare le pulci non sarà per niente facile!

Le infestazioni radicate si diffondono rapidamente in casa e possono richiedere un trattamento professionale. Disinfestatore Roma offre un valido servizio di disinfestazione per eliminare le pulci e altri insetti infestanti. 

Il nostro servizio è chiaro, rapido, efficace, ecologico e offre il massimo livello di sicurezza per i tuoi spazi e i tuoi animali domestici. 

Come fare per limitare l’infestazione? Esistono diversi comportamenti che si possono adottare per eliminare le pulci, vediamo quali sono e come ci si accorge del problema:

repellente pulci

Se si vuole garantire un’eliminazione rapida e definitiva, sarà necessario contattare i nostri esperti.

Disinfestatore Roma sa esattamente come comportarsi e quali sono i metodi e i trattamenti validi per l’eliminazione definitiva delle pulci, garantiamo la soluzione più adatta ed efficace alle tue esigenze e al tipo di pulce trovata. 

Come si svolge una disinfestazione professionale?

Solitamente quando ci si rivolge ad una ditta specializzata di disinfestazione, come Disinfestatore Roma, il trattamento avverrà mediante tre passaggi fondamentali.

Come prima cosa ci sarà un sopralluogo da parte di un addetto, in modo tale da scovare ed individuare il parassita presente, riconoscendo anche la specie coinvolta. Nel secondo passaggio si applicheranno i trattamenti del caso, nel caso delle pulci in particolare si utilizzeranno due tipi di antiparassitari: il primo che permette di agire sui soggetti adulti e il secondo che si occupi di uova e larve, in modo tale da debellare totalmente l’infestazione.

È fondamentale che prima vengano trattati gli adulti ed in seguito le larve con le uova. Infine, Dopo aver utilizzato il pesticida si dovrà pulire accuratamente ogni angolo della casa, specialmente nei punti dove è stato utilizzato il farmaco, così da evitare ogni possibile contaminazione di abiti, tessuti o cibi.

Infestazione Pulci: come riconoscerla?

Di solito si riconosce un’infestazione da pulci quando ormai l’animale è presente nell’ospite. Le punture si riconoscono in quanto sono particolari: rotonde, che creano prurito e arrossamento.

Se le pulci colpiscono un animale domestico esso cambierà comportamento, cercherà di grattarsi tramite gli oggetti oppure si gratterà energicamente sempre nello stesso punto. In questo caso il veterinario sarà l’unico che potrà consigliare il rimedio giusto per trattare l’infestazione, solitamente si utilizzano farmacia antiparassitari ad azione immediata.

Nel caso in cui l’infestazione riguardasse la casa, si troveranno negli angoli più remoti i gusci rimanenti dopo le mute, se si ha la fortuna di scovare il nido dove sono le uova la disinfestazione sarà molto più semplice. Ma al primo allarme di infestazione la miglior soluzione è contattare uno specialista, che saprà come risolvere il problema.

infestazione pulci casa

Punture Pulci

La puntura di questi insetti, possono essere fastidiose e causare gravi disagi sia ai tuoi animali domestici. 

Quando infatti, cani e gatti hanno le pulci, è probabile che si grattino più spesso e che tentino di mordere le pulci nel loro pelo. In questo caso, ti consigliamo non solo di contattare i nostri esperti per la disinfestazione, ma soprattutto un veterinario per liberare i tuoi amici a quattro zampe da questo fastidioso problema. 

Il morso di una pulce di per sè, non è particolarmente doloroso per l’uomo ma si nota subito. Infatti, è possibile che si presenti subito prurito intorno al morso, che potrebbe diventare fastidioso, a seconda della propria sensibilità. 

Visto le loro piccole dimensioni, i morsi della pulce a volte, appaiono come semplici piccole macchie rosse sulla pelle, a cui non si da molto importanza.

In caso di morsi, consigliamo di consultare un farmacista per il trattamento, nel caso si sviluppi invece un eritema pruriginoso contattare il tuo medico curante, che ti saprà indicare la giusta cura. 

Nel frattempo, contattare anche un nostro esperto per il trattamento professionale di disinfestazione, in modo così da debellare rapidamente l’infestazione ed evitare ulteriori danni. 

Disinfestazione Pulci: quanto costa?

Per calcolare i costi di una disinfestazione pulci, è importante prendere in considerazione diversi elementi come: 

In maniera del tutto orientativa, i costi per una disinfestazione pulci valida e professionale, si aggirano intorno ai 50-250 euro per ogni singolo trattamento. 

Ad esempio, se si tratta di grandi ambienti, particolarmente compromessi dall’infestazione, i costi potrebbero aumentare vertiginosamente. 

Affidati e contatta i nostri esperti per un servizio di disinfestazione rapido e professionale, sapremo esattamente quali rimedi adottare per debellare definitivamente l’infestazione e risolvere il problema.