Un’infestazione di insetti in casa è fonte di grande stress e preoccupazione. Se anche tu stai affrontando un problema di questo tipo, siamo certi che non vedi l’ora di liberarti di quei fastidiosi insetti che hanno invaso la tua casa o, peggio ancora, la tua azienda! 

Per debellare un’infestazione in modo sicuro e davvero risolutivo, è necessario avvalersi del supporto di disinfestatori professionisti, gli unici in grado di individuare la specie infestante e di eseguire il trattamento più efficace in base al tipo di infestazione.  Sei determinato a vincere la tua battaglia contro gli insetti infestanti? Vuoi eliminare una volta per tutte la colonia di insetti che si è insediata in casa tua? Allora sei finito nel posto giusto! Leggendo il contenuto di questo breve articolo, scoprirai come funziona una Disinfestazione insetti striscianti e perché è l’unica soluzione davvero efficace per risolvere il tuo problema!

Disinfestazione insetti striscianti Roma: quando serve?

Forse ti stai chiedendo a quale specie appartengano gli insetti che si sono intrufolati in casa tua. Quando si parla di “insetti”, ci si riferisce ad una classe di animali molto variegata, che include oltre un milione di specie diverse.

Foto di insetti striscianti

La maggior parte di loro è dotata di ali, mentre alcune specie sono sprovviste di ali e si spostano da un luogo all’altro strisciando. Altri insetti invece, nascono senza ali e le sviluppano soltanto in età adulta. La famiglia degli “insetti striscianti” include tutte quelle specie che non si spostano attraverso il volo, ma strisciando sulle superfici.

Tutti gli insetti striscianti che possono provocare danni all’ambiente in cui vivono e alla salute dell’uomo e degli animali vengono categorizzati come “infestanti”.

Se hai notato la presenza di insetti in casa tua, nel tuo giardino o nella tua attività commerciale, ti suggeriamo di correre ai ripari il prima possibile! Così facendo, potrai capire di quale specie infestante si tratta e se è necessario ricorrere ad una Disinfestazione da insetti striscianti

Ricordati che alcune specie infestanti devono essere eliminate tempestivamente, in quanto rappresentano un serio rischio per la tua salute e per quella dei tuoi animali. Per stabilire la gravità dell’infestazione e la pericolosità dell’infestante, occorre rivolgersi agli specialisti della disinfestazione, ovvero dei tecnici disinfestatori che lavorano ogni giorno per debellare qualsiasi tipo di infestazione.

Non sei sicuro che gli insetti che hai trovato in casa tua facciano parte della categoria degli “infestanti”? Allora prosegui la lettura e scopri tutto ciò che devi sapere sugli insetti striscianti infestanti!

Insetti striscianti disinfestazione

Una Disinfestazione contro insetti striscianti può essere svolta per sconfiggere le infestazioni di moltissime specie di insetti.

Ma quali sono le infestazioni più comuni in Italia? Gli insetti striscianti che invadono maggiormente le case private e le aziende sono sicuramente le formiche, le cimici dei letti, gli scarafaggi, gli acari, le termiti e i tarli. 

Inoltre, negli ultimi anni anche le processionarie e i millepiedi si sono avvicinati sempre di più agli ambienti domestici. La motivazione che spinge tutti questi insetti ad intrufolarsi nelle nostre abitazioni è quella di trovare maggiori quantità di fonti di nutrimento. 

In linea generale, il ciclo vitale degli insetti striscianti si suddivide in 4 stadi: uova, larve, pupe, ed infine insetti adulti. I metodi fai-da-te o i prodotti insetticidi reperibili in commercio possono eliminare qualche insetto, ma difficilmente riescono a debellare un’infestazione in modo completo. Spesso infatti muoiono gli insetti adulti, ma le larve e le uova rimangono indisturbate, pronte a svilupparsi e a trasformarsi in esemplari adulti.

Richiedere un intervento di disinfestazione insetti striscianti professionale diventa indispensabile per eliminare in modo capillare la colonia di insetti che ha invaso casa tua. Attraverso la loro esperienza e gli strumenti all’avanguardia di cui dispongono, i disinfestatori riusciranno ad eliminare con successo gli insetti adulti, ma anche le uova e le larve nascoste negli angoli più difficili da raggiungere!

Disinfestazione insetti striscianti: le tecniche

I nostri disinfestatori scelgono con la massima attenzione i trattamenti da eseguire, a seconda della specie infestante e del livello di gravità dell’infestazione. Prima di tutto, effettuano un sopralluogo accurato, che permette loro di individuare i punti più critici e tutti gli angoli in cui si nascondono gli insetti e le loro uova.

In seguito, procedono con la disinfestazione vera e propria, che prevede l’impiego di insetticidi specifici e trappole per insetti.

Ad esempio, possono utilizzare trappole collanti, nebulizzatori, trappole a luce UV, pistole erogatrici, insetticidi liquidi o in gel e molti altri strumenti che hanno la funzione di eliminare ogni singolo insetto.

Inoltre, negli ultimi anni sono sempre più richiesti gli interventi di lotta biologica contro le infestazioni di insetti striscianti. Questi trattamenti consentono di debellare e prevenire le infestazioni in modo del tutto naturale, garantendo un bassissimo impatto ambientale e il massimo livello di sicurezza per le persone e gli animali domestici. 

Uomo che svolge una disinfestazione insetti striscianti

Prevenire le infestazioni di insetti striscianti

Una disinfestazione professionale non permette solo di debellare un’infestazione, ma anche di evitare che il problema si ripresenti. I nostri disinfestatori infatti, forniscono ai clienti utili consigli, che li aiuteranno a prevenire future infestazioni.

Inoltre, preparano dei piani di prevenzione e monitoraggio, che hanno lo scopo di tenere sotto controllo la proliferazione degli insetti, prevenendo la formazione di gravi infestazioni.

Uomo che esegue una disinfestazione insetti striscianti

Per queste ragioni, possiamo dire che il metodo migliore per affrontare un’infestazione è quello di affidarsi ad una ditta specializzata nella Disinfestazione insetti striscianti. Abbiamo visto che i rimedi fai-da-te sono in grado di risolvere il problema parzialmente e, nella maggior parte dei casi, gli insetti ritornano dopo poco tempo.

Quindi, se sei stanco di combattere contro le blatte, le formiche o qualsiasi altro insetto strisciante, non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito! I nostri collaboratori saranno lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo ai nostri trattamenti e ai relativi prezzi!