Con l’arrivo della bella stagione, tutti temiamo l’invasione di un nemico particolarmente fastidioso e aggressivo: la zanzara. Questo infestante sta diventando un vero e proprio incubo per molte persone, che si ritrovano costrette a rinunciare alle belle serate estive trascorse all’aria aperta. Forse anche tu hai la fortuna di avere un giardino o un terrazzo spazioso, ma proprio a motivo delle zanzare, non riesci a sfruttarlo come vorresti. Se questo è il tuo caso, esiste una soluzione efficace che ti permetterà di goderti finalmente l’estate che meriti, senza doverti preoccupare delle fastidiose punture delle zanzare. Non stiamo parlando dei tradizionali rimedi fai da te o dei prodotti anti-zanzara reperibili in commercio. Siamo sicuri infatti che hai già provato a tenere lontane le zanzare con questi metodi, ma, come è successo a tanti altri, hai perso tanto tempo e denaro inutilmente. Proseguendo la lettura, potrai conoscere l’unico metodo davvero efficace, in grado di risolvere il problema zanzare alla radice, ovvero la Disinfestazione zanzare Roma

Se abiti a Roma o nelle zone limitrofe, sappi che hai a disposizione un team di disinfestatori esperti, specializzati nelle varie specie di zanzare che ogni anno invadono il nostro Paese!

Se sei determinato a vincere la tua battaglia contro questo infestante, scopri tutto ciò che devi sapere sui nostri trattamenti professionali contro le zanzare!

Disinfestazione zanzare Roma: Perché farla?

Combattere le zanzare non è un’operazione semplice come si potrebbe pensare. A volte l’infestazione è talmente grave, che diventa impossibile anche solo fare una passeggiata all’aria aperta. Di notte si riesce a dormire soltanto se si tengono le finestre chiuse, e anche in quel caso, alcune zanzare riescono comunque a infiltrarsi dentro casa.

Per non parlare del fatto che la puntura di zanzara può causare nei casi più gravi anche reazioni allergiche, e che le zanzare portano malattie.

Se ti è capitato di trovarti in situazioni come queste, come puoi combattere le zanzare?

Innanzitutto, è bene precisare che la disinfestazione zanzare a Roma non si rende necessaria sempre e comunque. Diventa indispensabile pianificarla quando le comuni misure anti-zanzare, tra cui le classiche trappole fai da te o i vari metodi naturali, si rivelano inefficaci per debellare l’infestazione.

In tal caso, è necessario richiedere richiedere l’aiuto di una ditta specializzata nelle disinfestazioni zanzare. Questa è l’unica soluzione per liberarti di ogni specie di zanzara e trascorrere così un’estate serena!

Roma Disinfestazione Zanzare: Quando farla?

Ti chiedi quale sia il periodo migliore per richiedere un intervento di Disinfestazione zanzare Roma

Per capire quando eseguire il trattamento, bisogna prima conoscere le abitudini e il ciclo biologico di questo infestante.

Le zanzare tornano in attività con l’arrivo della primavera. L’aumento delle temperature infatti, favorisce il loro sviluppo. Comunque, non è possibile stabilire il momento preciso in cui le zanzare ritorneranno, in quanto dipende in larga misura dalle temperature e dalle condizioni climatiche della zona.

Solitamente, il periodo ottimale per eseguire la disinfestazione zanzare tigri e zanzare comuni è durante il mese di Marzo.

 

Foto di zanzara

Foto di zanzara

Nelle zone invece il cui il clima è mite e le temperature non sono mai troppo rigide, si potrebbe iniziare ad eseguire i trattamenti anche verso la fine di Febbraio. In ogni caso, non è consigliabile effettuare una disinfestazione se le temperature non hanno ancora raggiunto i 15-20 gradi

Disinfestare un’area quando le temperature sono ancora troppo basse, significa investire tempo e denaro senza avere la garanzia di risolvere davvero il problema.

In passato le zanzare si allontanavano non appena le temperature iniziavano ad abbassarsi. A motivo dei cambiamenti climatici, oggi questo infestante è diventato molto più resistente e riesce a sopravvivere fino ad autunno inoltrato.

La resistenza e l’adattabilità della zanzara rende molto difficile eseguire una disinfestazione zanzare fai da te davvero risolutiva. Quando si ha a che fare con questo infestante, la scelta migliore è richiedere il supporto di una squadra di professionisti esperti che lavorano ogni giorno per debellare infestazioni di ogni tipo di zanzara.

Disinfestazione zanzare comune Roma: i nostri trattamenti

Il trattamento di Disinfestazione zanzare non può iniziare senza un sopralluogo accurato da parte degli operatori. Questo primo passaggio permette ai disinfestatori di individuare la specie di zanzara infestante e di stabilire il trattamento più efficace in base al tipo di infestazione e all’ambiente in cui deve essere svolto.

 

Foto di disinfestazione zanzare

Tecnico che esegue una disinfestazione zanzare Roma

L’intervento può essere eseguito tramite due trattamenti principali:

  • Lotta larvicida: prevede l’impiego di un larvozanzaricida biologico.
  • Lotta adulticida: viene utilizzato un prodotto insetticida liquido emulsionabile.

La disinfestazione adulticida ha un prezzo inferiore rispetto al secondo trattamento, in quanto si tratta di un intervento più semplice e rapido, che richiede meno ore di lavoro da parte dei tecnici.

Nel caso invece di una disinfestazione biologica zanzare, i disinfestatori devono prima individuare tutti i punti dove potrebbero annidarsi le future colonie di zanzare.

Successivamente, dovranno trattare ciascuno di questi singolarmente, al fine di prevenire anche la più piccola infestazione. 

Il nostro consiglio è quello di richiedere entrambi i trattamenti, in quanto si tratta di interventi complementari. Eseguire solo la disinfestazione adulticida senza quella biologica potrebbe non garantire risultati duraturi. Allo stesso modo, eliminare solo le larve e le uova e non gli insetti adulti significherebbe lasciare le femmine indisturbate, che potrebbero successivamente deporre altre uova.

In ogni caso, contattando i nostri disinfestatori, potrai avere maggiori informazioni relative ai nostri trattamenti e ricevere consigli mirati in base alla tua situazione specifica!

Costo Disinfestazione zanzare Roma

Vorresti liberarti delle zanzare ma temi che il prezzo della disinfestazione sia troppo alto?

Molti credono che l’acquisto di prodotti anti-zanzare sia la soluzione più semplice ed economica. In realtà, questi prodotti commerciali spesso non sono abbastanza efficaci per risolvere il problema in modo completo. Il risultato è che si sprecano tanto tempo e denaro inutilmente, ritrovandosi con le stesse zanzare di prima.

Se decidi di richiedere un intervento di disinfestazione professionale, i costi potrebbero variare in base all’estensione dell’area da trattare, alla specie di zanzara infestante e al tipo di trattamento scelto.

La tariffa media per un intervento eseguito su un giardino di 50 mq è compresa tra i 30 e i 40 euro. Si tratta comunque di una cifra indicativa, che può variare a seconda dell’entità dell’infestazione e del trattamento che è necessario eseguire.

Se desideri avere informazioni più dettagliate riguardo ai nostri trattamenti e ai relativi prezzi, non esitare a contattarci per avere un preventivo gratuito

I nostri collaboratori saranno lieti di rispondere ad ogni tua domanda e di fornirti maggiori informazioni in merito ai nostri innovativi trattamenti contro le zanzare!