Hai un bel giardino o un terrazzo spazioso ma non riesci a sfruttarli come vorresti a motivo delle mosche? Per colpa di questi fastidiosi insetti sei costretto a rinunciare ai pranzi e alle merende all’aria aperta? Se questo è il tuo caso, è arrivato il momento di valutare la possibilità di ricorrere ad un intervento professionale. La nostra azienda offre servizi di Disinfestazione mosche Roma sia in città che in provincia. Sappiamo quanto possa essere fastidioso affrontare un’infestazione di mosche e siamo pronti a venire in tuo aiuto per debellare l’infestazione e permetterti di vivere un’estate serena!

Proseguendo la lettura, scoprirai perché è così importante avvalersi di una disinfestazione professionale, quali sono i trattamenti più efficaci contro le mosche e quali risultati potrai raggiungere grazie a questo intervento!

Disinfestazione mosche Roma: Perché farla?

Foto di mosca

La mosca è un insetto molto comune nelle nostre abitazioni. Grazie alla sua prolificità, riesce a generare colonie numerose in tempi davvero brevi, rendendo praticamente impossibile la sua totale eliminazione.

Pensa che le femmine depongono 120/150 uova alla volta e possono farlo all’interno di qualsiasi sostanza organica!

Capiamo quindi che debellare un’infestazione di mosche è un’impresa ardua, e lo è ancora di più quando si tenta di farlo con una Disinfestazione mosche fai da te!

Ma perché è così importante avvalersi di una Disinfestazione da mosche professionale? Questi insetti non sono semplicemente fastidiosi, ma possono rappresentare un serio pericolo per la nostra salute. È risaputo infatti che le mosche abbiano l’abitudine di posarsi sugli escrementi degli animali. Questi insetti proliferano negli ambienti sporchi e degradati, in cui possono trovare composti organici in putrefazione. 

Questo significa che possono essere veicolo di batteri, infezioni e malattie di vario genere.

Ecco perché non si deve mai sottovalutare un’invasione di mosche! Al contrario, è fondamentale agire tempestivamente per evitare che la situazione si aggravi ulteriormente.

Disinfestazione Roma mosche: Professionale o fai da te?

Molti credono che per eliminare una colonia di mosche sia sufficiente acquistare dei prodotti per disinfestazione mosche commerciali. Anche se questa potrebbe sembrare una soluzione rapida ed economica, nella maggior parte dei casi si rivela poco o per nulla efficace.

Se vuoi davvero liberarti delle mosche, ricordati che prevenire è meglio che combattere! Alcuni semplici accorgimenti si rivelano molto efficaci per tenere lontane le mosche dagli ambienti domestici. In primis, bisogna prestare la massima attenzione all’igiene e alla pulizia. Come accennato infatti, le mosche sono attratte dai rifiuti organici, specialmente se si tratta di cibo. Per questo motivo, è fondamentale avere cura di non lasciare avanzi di cibo in giro e di pulire accuratamente le superfici della cucina. Inoltre, se hai un animale domestico, ricordati di rimuovere i suoi escrementi quanto prima! Eliminare i rifiuti, gli escrementi degli animali e i ristagni d’acqua ti permetterà di non ritrovarti con la casa invasa dalle mosche!

Foto di mosche

Che dire invece se l’infestazione è già in atto e le mosche continuano ad aumentare giorno dopo giorno? In questo caso le misure preventive potrebbero non bastare. Se ti trovi ad affrontare una grave infestazione di mosche, non ti basterà spruzzare un insetticida negli ambienti. Questi prodotti infatti sono in grado di uccidere gli esemplari adulti ma non riescono a fare lo stesso con le larve e le uova. Queste in breve tempo si schiuderanno, dando vita ad una nuova colonia di mosche.

Cosa puoi fare quindi se la tua casa o la tua azienda sono state invase dalle mosche? Non ti resta che affidarti a dei veri professionisti del settore, gli unici che possono liberarti da questo fastidioso infestante!

Disinfestazione mosche Roma: Come funziona?

Uomo che esegue una disinfestazione mosche roma

L’intervento svolto dal nostro team di disinfestatori prevede un sopralluogo accurato, volto ad individuare la specie infestante in questione. Osservando con attenzione gli escrementi e le uova delle mosche, i tecnici riusciranno a capire qual’è la specie che ha infestato l’ambiente. Riconoscere la specie infestante permetterà loro di stabilire quale tipologia di trattamento eseguire. Conoscere i comportamenti e le abitudini delle mosche è fondamentale per poter individuare i piccoli nascondigli in cui le femmine hanno deposto le loro uova.

La disinfestazione vera e propria si suddivide in 3 fasi. La prima prevede l’eliminazione degli insetti adulti, attraverso l’erogazione di sostanze insetticide. Queste vengono impiegate con le dovute precauzioni, in modo tale che non possano nuocere alla salute delle persone e degli animali domestici. Durante la seconda fase, i tecnici si occupano dell’eliminazione delle larve e delle uova. La terza e ultima fase invece prevede la sanificazione dell’ambiente trattato, che viene ripulito in modo accurato e preparato per evitare che si formino future infestazioni.

Disinfestazione mosche a Roma: I trattamenti

La nostra squadra di disinfestatori può utilizzare diversi trattamenti per eliminare le mosche, che includono quasi sempre l’impiego di insetticidi.

Ad oggi i metodi più utilizzati sono le trappole anti-mosche, le strisce attira-mosche e gli insetticidi spray.

Le strisce che vengono impiegate sono ricoperte di colla e di una sostanza in grado di attirare le mosche. Una volta che gli insetti vi si posano, rimangono incollati e alla fine muoiono.

Inoltre, esistono altre strisce attira-mosche che non sono ricoperte di colla, ma di una sostanza insetticida. Solitamente i nostri operatori ricorrono sia alle strisce che alle trappole anti-mosche. Queste contengono sostanze che riproducono il profumo dei cibi preferiti delle mosche. Una volta che entrano al loro interno, vi rimangono intrappolate e non riescono a fuggire altrove.

Comunque, il trattamento più diffuso in assoluto è quello che prevede l’uso degli insetticidi spray o liquidi.

Se l’intervento deve essere eseguito all’esterno, prima viene fatto allontanare ogni animale domestico e poi si procede con l’irrorazione del prodotto insetticida. Questi trattamenti solitamente vengono ripetuti una seconda volta, al fine di evitare che si formino nuovi focolai.

Disinfestazione mosche Roma: Quando farla?

Forse ti stai chiedendo quale sia il momento più adatto per eseguire una Disinfestazione mosche Roma. Ebbene, in realtà non esiste un periodo preciso in cui ricorrere alla disinfestazione. Il nostro consiglio è quello di eseguire l’intervento nel periodo che va da marzo a settembre, in quanto sono questi i mesi in cui le mosche depongono le loro uova.

In ogni caso, se la tua casa o la tua attività commerciale sono state colpite da una vera e propria infestazione di mosche, ti consigliamo vivamente di non aspettare altro tempo e di correre ai ripari il prima possibile!

Se vuoi liberarti di questi fastidiosi e pericolosi insetti, non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito! I nostri disinfestatori eseguono ogni giorno interventi di Disinfestazione mosche e zanzare su tutto il territorio romano. Contattandoli, potrai avere ulteriori informazioni in merito ai trattamenti contro le mosche, le zanzare e qualsiasi altro tipo d’infestante!