Disinfestazione e Sanificazione Scuole Frosinone

Disinfestazione e Sanificazione Scuole Frosinone

Gli interventi di pest control a Frosinone vengono effettuati da professionisti del settore. Operazioni di questo tipo sono una misura assolutamente fondamentale se si vuole garantire luoghi sani e allontanare possibili rischi di infezione. Esistono alcune specie di infestanti che rappresentano un serio pericolo per la salute delle persone, impedendoci di condurre una vita salutare, poiché in grado di portare malattie.

Disinfestazione e Sanificazione Istituti Scolastici Frosinone

Gli infestanti più temuti sono:

  • scarafaggi
  • roditori
  • zanzare
  • cimici del letto
​​​L’eliminazione ​di queste specie richiede interventi profesionali. Ci sono molteplici tecniche di disinfestazione, disinfezione e sanificazione che proteggono la salute e prevengono le malattie, facendo una particolare attenzione all’aspetto igienico-sanitario dell’ambiente.
  • Lo sai che in base ad ogni ambiente infestato, bisogna mettere in atto una diversa tecnica?

Le Tecniche di Disinfestazione e Sanificazione Scuole Frosinone

Nel caso in cui ci si trovasse a richiedere una Disinfestazione o Sanificazione presso un istituto scolastico si vogliano usare sostanze non tossiche, bisogna orientarsi verso gli interventi di disinfestazione ecologica. Questa specifica tecnica prevede l’impiego di sostanze completamente bio e naturali, nel pieno rispetto dell’ambiente.
In luoghi come gli istituti scolastici è importante mettere in atto interventi di disinfestazione e sanificazione sicuri e protetti, così da poter garantire ambienti sani e condizioni igienico-sanitarie estremamente elevate.

FAQ: 
La disinfestazione ecologica funziona contro spore, funghi e virus?
Si, le operazioni ecologiche con l’ozono hanno il potere di attaccare ed annullare virus e batteri.

In caso di spazi molti ampi (interni o esterni), viene utilizzato il macchinario conosciuto con il nome Termonebbiogeno, strumento utilizzato soprattutto per la disinfestazione di blatta orientalis. Il suo raggio di azione lo rende funzionale per la disinfestazione di reti fognarie, pozzetti, locali industriali, depositi di alimenti, ecc. Questa tecnica NON è adatta per interventi in appartamento, nel quale risulta essere molto più opportuno l’utilizzo di fumiganti.
Il fumigante è un prodotto studiato per generare una nebbia che occupa l’intero locale, uccidendo ogni insetto presente. Questo tipo di tecnica si serve della facile espansione del fumo che riesce a raggiungere i posti più nascosti, come:

  • controsoffitti
  • battiscopa
  • cassoni delle tapparelle
  • intercapedini
  • canne fumarie
Vedi Anche:  Disinfestazione e Sanificazione Scuole Roma

Tra le tecniche di disinfestazione ecologica c’è anche quella con gli ultrasuoni, che va a colpire il sistema nervoso dell’infestante, portando dei danni fisici che non permettono ad alcune specie di comunicare tra loro o di orientarsi. La prima cosa che fa l’insetto è fuggire dall’emissione di ultrasuoni, verso l’esterno. Questo tipo di sistema è indicato per la disinfestazione e sanificazione strutture scolastiche.

Sanificazione Scuole Frosinone: Prevenzione

Prima di imbatterci in infestazioni già avviate, si possono attuare delle operazioni in grado di ridurre al minimo il rischio di una infestazione, allontanando così anche la probabilità di contrarre malattie portate dagli insetti. Nel caso delle zanzare, per esempio, esistono dei rimedi naturali che risultano particolarmente utili per allontanarle: le piante anti-zanzare (considerate dei repellenti naturali).
Nel caso delle formiche, invece, per evitare una loro invasione bisognerà prestare una particolare cura alla pulizia e all’igiene delle superfici. La cosa importante è eliminare ogni residuo di cibo e siglillare ermeticamente ogni foro che può aiutare gli insetti ad entrare all’interno dell’abitazione.

Malattie e Infezioni trasmesse dagli infestanti

Tra le infezioni più pericolose ci sono sicuramente quelle causate dai roditori. I ratti, infatti, possono portare diverse malattie come la leptospirosi, la salmonella, la peste, il tifo murino, ecc. Per verificare la presenza di topi, bisogna tenere conto soprattutto delle tracce fecalidelle feci che molto spesso sono difficili da individuare ad occhio nudo. Hanno una consistenza morbida e tendono a schiacciarsi ma non a rompersi. Per evitare l’intrusione di topi è consigliabile dotare le finestre, porte e porte-finestre di sistemi anti-intrusione. E’ consigliato anche sigillare i fori atti al passaggio di impianti elettrici e simili.

Vedi Anche:  Disinfestazione e Sanificazione Scuole Latina

Puoi richiedere un intervento rapido e efficace al 100% di Disinfestazione e Sanificazione Scuole Frosinone e provincia, operiamo in totale sicurezza per garantire ambienti salubri a studenti, docenti e collaboratori scolastici di ogni scuola.

Zona: Frosinone
Regione: Lazio
Provincia: Frosinone
Comune: Frosinone
Quartiere:

  • sanificazione scuole Frosinone
  • normativa sanificazione scuole Frosinone
  • servizio sanificazione nelle scuole Frosinone
  • disinfestazione scuole Frosinone
  • normativa disinfestazione scuole Frosinone